WE ARE BACK, WE ARE CONNECTED

SIAGASCOT DIGITAL MEETING 2020

24 ottobre 2020

Cari Soci,
SIAGASCOT torna ad unire virtualmente l’Italia!
È con grande piacere infatti che vi invitiamo al primo evento nazionale virtuale della nostra Società
che si svolgerà durante tutta la giornata di sabato, 24 Ottobre 2020.
In collegamento dalle più importanti città italiane, in rappresentanza di tutte le Regioni, le faculty della nostra Società daranno vita ad una giornata scientifica molto stimolante e di grande spessore scientifico a cui potrete comodamente partecipare “da casa” semplicemente collegandovi con il vostro PC, Tablet o smartphone.
Avrete così l’occasione di assistere alle Main Session in diretta, o di accedere alle “room” dedicate ai focus-on o alle sessioni parallele. Non mancheranno aree dedicate ai work-shop aziendali e ai casi clinici. Insomma una vera e propria giornata scientifica virtuale ricca di spunti, per apprendere ed approfondire.

Le Main Sessions affronteranno gli hot topics più rilevanti in questo periodo e le letture saranno affidate a colleghi di grande esperienza scientifica e di riconosciuta fama sia a livello nazionale che a livello internazionale. Numerosi saranno infatti i relatori stranieri che affiancheranno i nostri più conosciuti “opinion leader”, confermando la forte impronta internazionale della nostra società.
Gli argomenti discussi nelle sessioni principali andranno dalla chirurgia protesica di ginocchio a quella della spalla, mentre una apposita sessione sarà dedicata al ginocchio del calciatore professionista e raccoglierà i contributi scientifici dei più grandi esperti del settore.
Sempre nelle sessioni principali abbiamo dedicato il giusto spazio alla patologia dell'anca, all'instabilità di caviglia e a quella di spalla.
Una “battle” su come migliorare i risultati della chirurgia ricostruttiva del LCA completerà un programma già molto ricco ed ambizioso.
I 20 focus-on, organizzati e animati scientificamente dalle faculty dei Comitati SIAGASCOT, andando ad abbracciare tutte le patologie di cui la Nostra Società si occupa, dalla spalla al ginocchio, dal gomito al polso, dall’anca alla caviglia, dalla Sports medicine alla Cartilagine, rappresenteranno degli importanti momenti di approfondimento su tematiche particolarmente rilevanti o controverse nella nostra quotidianità clinica.
Dopo le tante iniziative scientifiche “on-line” di cui SIAGASCOT si è resa promotrice e protagonista in questo lungo periodo di “lockdown”, il 24 Ottobre vogliamo fare un passo in più, tornando a collegare e ad unire l’Italia intera con un’iniziativa innovativa e di grande spessore scientifico.
Iscrivetevi e partecipate. Non rimarrete certamente delusi.
E nell'attesa di incontrarvi tutti il 24 Ottobre 2020 vogliamo ringraziare il comitato direttivo di SIAGASCOT che ci ha onorato permettendoci di organizzare questo importante evento virtuale!

Massimo Berruto

Pietro S. Randelli

X