Una nuova Famiglia!
Caro Socio,
Approdando ancora giovane da Mosca a Bologna, per perfezionare i miei studi, sono stata accolta in Italia e adottata da tante famiglie.
Dopo la prima famiglia, quella del Rizzoli, in cui sono stata cresciuta sotto la guida del mio mentore e maestro, il professore Maurilio Marcacci, sono entrata a far parte di quella dell’Humanitas.
Per quanto riguarda le società scientifiche nazionali sono stata adottata fin da specializzanda da SIGASCOT e dopo un lungo percorso insieme sono approdata con lei in SIAGASCOT.
SIAGASCOT è una famiglia fantastica e veramente speciale.
Nel corso della mia carriera ho maturato una grande esperienza anche a livello internazionale.
Sono stata attivamente coinvolta nelle più importante Società Scientifiche Internazionali; fino all’anno scorso sono stata Presidente di ICRS.
Ma credetemi il clima che si respira in SIAGASCOT è particolare; l’energia e l’entusiasmo che trasmette il poter lavorare per questa Società è assolutamente unico ed irripetibile.
Qui ho conosciuto tanta gente in gamba, gente che si vuole bene; ho trovato amici di sempre e stretto nuove amicizie.
Mi sono confrontata con colleghi di cui fin dall’inizio ho apprezzato la qualità professionale, le doti umane e la grande energia che hanno messo nel far crescere questa bellissima Società.
Senza il loro supporto non sarei mai diventata Presidente della SIAGASCOT.
Mi hanno spronata, stimolata, trainata e traghettata fino a qui.
E grazie a loro, alle mie varie famiglie adottive e soprattutto a quella reale dei miei cari, sono pronta ad affrontare con lo spirito giusto questa impegnativa Presidenza.
È un onore servire SIAGASCOT ed è elettrizzante trovare insieme nuovi stimoli e scalare montagne sempre più alte.
Supportata da una squadra (Consiglio Esecutivo) veramente di prim’ordine, composta dal mio Vicepresidente Mario Ronga, dal Vice Vicepresidente Rocco Papalia, dal Past President, Giovanni Bonaspetti, dal Past Past President Giovanni Di Giacomo, dal Segretario Giovanni Vinanti, dal
Tesoriere Paolo Arrigoni e dai miei due validi Member at Large, Massimo Berruto e Giuseppe Filardo, continueremo a lavorare per completare e avviare i tanti progetti scientifici e formativi:
- dai percorsi di formazione 2024-2025
- allo Special Day SIAGASCOT a Catania il 28 settembre 2024
- dai Combined Meeting con società estere amiche
- agli Eventi Regionali 2024-2025
- dal 4th SIAGASCOT Annual Meeting a Napoli dal 27 al 29 marzo 2025
- a Joints, la nostra rivista ufficiale
- a tutta la produzione multimediale che è stata portata avanti in questi anni
- alle nostre Fellowship Nazionali ed Internazionali
Stiamo aggiornando il nostro sito con tutte queste bellissime iniziative e saranno consultabili a breve sia online che sulla nuovissima APP (SIAGAPPSCOT) fortemente voluta dal Past President Giovanni Bonaspetti e presentata al nostro 3rd Annual Meeting di Bari; Annual Meeting che è stato veramente un grande successo sia sotto il profilo scientifico, sia in termini di presenze che come indice di gradimento da parte delle Aziende che ci hanno supportato anche questa volta con fiducia e generosità.
Tutto ciò sarà possibile soprattutto grazie al prezioso e insostituibile lavoro del Direttivo (Presidenti e vice di Comitati-WG e Commissioni) composto da persone altamente motivate.
Sono molto felice di lavorare a stretto contatto con un gruppo di questo tipo per il prossimo anno e ringrazio di cuore tutti i membri dei nostri Comitati, Workgroup, Commissioni Interdisciplinari e Delegati Regionali della SIAGASCOT per il loro immenso sforzo e lavoro.
E sono altrettanto sicura che avrò anche un enorme supporto di tutti quanti voi, che siete quasi 1.800 soci.
Il mio scopo sarà quello di collaborare efficacemente con la nostra Società Madre SIOT, curare e promuovere nuove iniziative per i nostri giovani soci, in concerto con AISOT e rafforzare sempre di più i rapporti tra SIAGASCOT e le società scientifiche estere.
Come in ogni solida e sana famiglia, tutti insieme lavoreremo al miglioramento e al benessere di tutti e qualsiasi vostro suggerimento è più che benvenuto!
Perché….
SIAGASCOT SIAMO NOI!
Elizaveta Kon