Tramettiamo un messaggio personale, rivolto dal Collega Francesco Allegra al nostro Presidente, ricevuto durante il congresso:
Caro Giovanni, sono ancora in Polonia e mi sto occupando dei rifugiati. La protezione civile nazionale italiana è presente e valida. La più presente ed efficiente dopo quella polacca. Mi hanno chiesto di organizzare un turno di medici presenti nella delegazione per emergenze sanitarie. Faresti una cosa gradita ma soprattutto utile agli ucraini se potessi pubblicizzare in assemblea e con avvisi della segreteria ripetuti alle sessioni se qualcuno può essere interessato a prestare la sua opera ed a regalare il proprio tempo a questa Europa ferita e dolente che necessita dell’aiuto di tutti. Chi vuole faccia riferimento chiamando direttamente me 335 5268885. Grazie per l’amicizia e per l’appoggio della Società.
Inoltre il Collega Paolo Arrigoni (3383131986) si è proposto come tramite per fornire i contatti dei colleghi in est Europa che hanno richiesto forniture mediche (bende, strumentari chirurgici, sistemi di fissazione interna ed esterna).
Grazie