La Clinica Ars Medica, Centro di formazione ufficiale ESSKA e membro di Swiss Medical Network, offre una fellowship in chirurgia ortopedica improntata a chi desidera approfondire le proprie conoscenze in chirurgia del ginocchio, traumatologia sportiva e artroscopia.
Il posto disponibile, per un medico chirurgo di età compresa tra i 30 e i 40 anni, ha la durata di un anno.
Il candidato deve avere ottime conoscenze della lingua italiana e d’inglese, essere un membro ESSKA, possedere la cittadinanza svizzera o di uno Stato contraente con la Svizzera (UE o AELS) e il diploma di laurea dev’essere stato rilasciato dall’autorità prevista dalla direttiva europea o dalla Convenzione AELS.
Il fellow partecipa alle attività della clinica sotto la supervisione di un chirurgo ortopedico accreditato, Svolge una ricerca proposta dal comitato e ha la possibilità di poter conoscere la realtà di un’altra Clinica del nostro Gruppo per una settimana.
Lo stipendio lordo mensile è di CHF 6’000.00 (circa 6000 €).
L’assunzione è deliberata dal Consiglio di Amministrazione su proposta del Comitato Scientifico (Presidente: Matteo Denti).
A proposito di Swiss Medical Network:
Swiss Medical Network è uno dei due principali gruppi di cliniche private della Svizzera. Le nostre cliniche, situate in tutte e tre le principali regioni linguistiche del paese, forniscono prestazioni ospedaliere, cure e assistenza a pazienti provenienti dalla Svizzera e dall’estero.
A proposito della Clinica Ars Medica:
La Clinica Ars Medica si trova a 7 km a nord di Lugano. È il primo centro in Ticino di chirurgia ortopedica e traumatologia dell’apparato locomotore. Ai pazienti viene fornito l’accesso alle più avanzate tecniche mediche e chirurgiche, un pronto soccorso ortopedico e servizi di radiologia e fisioterapia.
I pazienti ricevono cure altamente specializzate in un’atmosfera confortevole che combina tecnologia all’avanguardia e comfort con un’attenzione personalizzata alle esigenze di ogni paziente da parte di tutto il nostro personale. Tutto è preparato e finalizzato per garantire un pronto recupero della mobilità del paziente.