Dal SIAGASCOT Day 2025 una lezione su come "Curare la relazione di cura"
Dopo il successo del SIAGASCOT Day 2025 il 14 novembre a Brescia, ecco per tutti i Soci da scaricare il .pdf del Workshop della dott.ssa Gentileschi

Si è tenuta, con grande successo e partecipazione di colleghi, l’edizione 2025 del SIAGASCOT Day, ospitata nelle aule del Centro Paolo VI di Brescia.
A presiedere il Presidente SIAGASCOT prof. Mario Ronga. Organizzatori Paolo Arrigoni e Andrea Lisai.

Con il titolo “Soft Skills in Ortopedia“, quest’anno il focus era sulla comunicazione, in particolare medico-paziente.

L’evento ha preso il via con la conversazione-intervista tra il nostro dottor Andrea Lisai e lo Chef stellato Andrea Aprea (2 stelle Michelin). Il titolo dell’incontro era: “La Mente, la Mano e la Gestione della Squadra: analogie tra il chirurgo ortopedico e lo chef stellato”.

Di seguito il Workshop “Curare la relazione di cura” tenuto dalla dottoressa Valentina Gentileschi con la partecipazione di Andrea Lisai e Paolo Arrigoni.
Gli Obiettivi: la consapevolezza del proprio stile comunicativo, la capacità di riconoscere le diversità relazionali come risorsa e la condivisione delle metodologie per calibrare la comunicazione.
I contenuti: gli stili di comunicazione, come siamo percepiti dagli altri, le strategie con tipologie opposte, adattarsi a stili relazionali diversi, il team di successo ovvero la diversità come ingrediente base.

Di questo Workshop mettiamo qui a disposizione dei Soci SIAGASCOT il link per scaricare il file .pdf delle slide della dottoressa Valentina Gentileschi. SCARICA QUI

Si è poi passati a “Sparate sul pianista: diteci la vostra“, moderato dal Presidente SIAGASCOT prof. Mario Ronga.
A chiudere il contest sulla migliore strategia per entrare in relazione con il paziente.

L’evento era esclusivamente riservato ai membri di Comitati, Commissioni Interdisciplinari e Workgroup.




Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.