Immagine12

Ciao Caro Grande Alberto

Da oggi la grande famiglia SIAGASCOT è un po’ più sola. 

Chi è cresciuto con te e ti ha conosciuto ha perso un grande amico, i più giovani un Maestro, la Chirurgia Artroscopica e del Ginocchio Italiana, un pezzo della propria anima e della propria storia.

Per più di quarant’anni hai saputo illuminare, animare e stimolare la nostra Comunità Scientifica e chirurgica con il tuo naturale entusiasmo, la tua energia, la tua curiosità, il tuo spirito innovativo e la tua proverbiale ma sempre costruttiva “vis polemica”.

Sei sempre stato esempio e stimolo, riferimento e spirito critico: un costante e imprescindibile punto di riferimento per tutti i giovani colleghi italiani che nel corso degli anni hanno scelto di intraprendere la strada della chirurgia artroscopica.

Noi di SIAGASCOT non potremo mai dimenticare quella sera di Novembre del 2019, quando a Milano, dal palco dell’ultimo Congresso SIA, sfilandoti la cravatta, ti pronunciasti, con tutto il tuo carisma e la tua passione, a favore della fusione fra SIA e SIGASCOT, aprendo così la strada alla fondazione della nostra attuale Società.

Ancora una volta, quei tuoi occhi guizzanti ed arguti avevano saputo guardare al di là dei muri del presente, e il tuo cuore aveva spinto quello di tutti gli altri ad andare oltre gli ostacoli e a camminare con determinazione,  entusiasmo e speranza verso il futuro.

Grazie caro Alberto per tutto quello che hai fatto e che sei stato.

Vogliamo ricordarti così, come in questa e tante altre immagini che ti ritraggono e che sono stampate nella nostra mente e nei nostri cuori. Sorridente, positivo, lo sguardo pungente e fiammeggiante circondato da quegli inconfondibili occhiali con la montatura rossa, gli immancabili baffi, e, quella giacca rossa che indossavi ogni tanto ai Congressi che ci raccontava quanto la tua originalità sapesse renderti meravigliosamente UNICO.

Tutta SIAGASCOT commossa e addolorata ti abbraccia forte e si stringe a tua moglie e ai tuoi figli in questo momento così triste e doloroso.

SARAI SEMPRE E PER SEMPRE CON NOI!

 

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.