monteleone

Ci ha lasciato il Prof. Vittorio Monteleone

Il Presidente, il Consiglio Esecutivo e tutta la SIAGASCOT si stringono alla moglie Rita, al figlio e Collega Giuseppe e a tutta la famiglia per la dipartita del Prof. Vittorio Monteleone.

Figura di spicco dell’Ortopedia Nazionale e Internazionale, ha saputo combinare professionalità, umanità e senso della ricerca al servizio dei pazienti.

Tra i fondatori della prima Società di Chirurgia del Ginocchio in Italia (1979, Club del Ginocchio) è stato un pioniere nella chirurgia protesica di questa articolazione.

La Sua visione illuminata e caparbia ha portato alla creazione del movimento scientifico ortopedico ospedaliero italiano culminata con la fondazione della OTODI.

Presidente SIOT per il biennio 2002 – 2004, è stato un Maestro non solo per l’Ortopedia: insignito della medaglia d’oro al merito della Sanità Pubblica dalla Presidenza della Repubblica nel 1985.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.