
Carissimi,
siamo a nove mesi dall’inaugurazione dell’anno societario e inizio la tradizionale lettera di dicembre del Presidente con un sentito “grazie” ricco di soddisfazione e riconoscenza.
Soddisfazione e riconoscenza per i traguardi e obiettivi raggiunti ed il grande lavoro svolto dal Comitato Esecutivo, Direttivo, dei Comitati, Workgroup, Commissioni Interdisciplinari e Delegati Regionali.
Un lavoro che nasce dall’impegno anche vostro cari Soci che supportate costantemente la nostra Società non solo nel numero – oltre 1900 soci iscritti – ma negli spunti, suggerimenti e richieste che costantemente proponete.
Grazie al miglioramento dei canali di comunicazione, delle possibilità di aggiornamento scientifico, confronto e attività formative, SIAGASCOT è sempre più un punto di riferimento nel panorama nazionale ed internazionale del settore ortopedico e traumatologico di pertinenza.
Tali risultati sono il frutto di un “continuus movens” che ha contraddistinto sin dalla nascita, attraverso un passaggio di testimone, la mission della nostra Società: centralità del socio e lavoro di squadra.
In una sola parola più che un “Io” nella nostra Società è sempre e dovrà sempre prevalere il “Noi” come dogma che ci ha caratterizzato e sempre ci dovrà contraddistinguere.
Tanto è stato fatto e nuove sfide ci attendono volte al miglioramento dell’organizzazione societaria, dei format scientifici, divulgativi, di formazione e ottimizzazione delle risorse.
Al quinto Annual Meeting di Torino (19 – 21 marzo 2026) vi illustrerò nel dettaglio i risultati ottenuti in questo anno societario.
Il mio più sincero augurio di Buon Natale va a tutti voi cari Soci ed ai vostri cari.
Che sia un periodo di serenità e felicità e che il 2026 possa essere un anno ricco di soddisfazioni e, perché no, di ulteriore crescita e affermazione della nostra “famiglia SIAGASCOT”.
Mario Ronga
Presidente SIAGASCOT 2025-2026
SCARICA LA LETTERA DI AUGURI DEL PRESIDENTE

