Cari soci,
Il Comitato Cartilagine e Medicina Rigenerativa torna con il secondo appuntamento del 2022 di “Papers in Pills”. Questo sarà un numero speciale perché interamente dedicato ai successi ottenuti da SIAGASCOT nei congressi internazionali della scorsa primavera. Dopo lo stop causato dalla pandemia, infatti, finalmente in presenza, la SIAGASCOT è tornata subito protagonista anche con grandi risultati dei suoi soci: AWARDS IN PILLS!
A Berlino, dove si è svolto il “16th World Congress” della società internazionale ICRS, il Dr. Luca Andriolo è stato premiato con l’Award “Young Investigator”, il Dr. Alessandro Di Martino con l’Award “Magna Cum Laude”, la Dr.ssa Alessandra Colombini con l’Award “ON/ICRS Orthoregeneration” per una ricerca sotto la guida della Dr.ssa Laura de Girolamo, e la Dr.ssa Carola Cavallo ha ricevuto l’ICRS Award “Excellence in Cartilage Research” per una ricerca sotto la guida del Prof. Giuseppe Filardo.
A Parigi, in occasione del “20th ESSKA Congress”, congresso della società europea ESSKA, il Dr. Enrico Ragni ha ricevuto il premio “ESSKA-ON Foundation Partnership Award for Best Abstract in Orthoregeneration” per una ricerca sotto la guida della Dr.ssa Laura de Girolamo. Ma non finisce qui! A Parigi sono stati assegnati anche importantissimi riconoscimenti personali. È il caso del Dr. Gian Andrea Lucidi, che ha ottenuto l’Award “Young Researcher in Clinical Science”, e del Dr. Marco Bonomo, che ha vinto l’Award “Best Abstract Reviewer”. Il Dr. Davide Reale, infine, è stato proclamato vincitore della prima edizione dell’”ESSKA Master Arthroscopist”, contest mutuato dal “Master Arthroscopist SIAGASCOT” per premiare le giovani promesse della chirurgica artroscopica.
Nei paragrafi della rivista andremo ad approfondire gli studi che hanno portato alla vittoria i nostri soci.
Vi auguriamo una piacevole lettura! SCARICA IL PDF!
Il Comitato Cartilagine e Medicina Rigenerativa