LA STORIA

BENVENUTA SIAGASCOT
Il 25 luglio 2019 nasce a Brescia dopo un lungo percorso SIAGASCOT (Società Italiana di Artroscopia, Ginocchio, Arto Superiore, Sport, Cartilagine, Tecnologie Ortopediche) grazie ai fondatori Dr. Enrico Arnaldi, Prof Giuseppe Milano, Dr. Massimo Berruto, Dr. Giovanni Bonaspetti, Dr. Giovanni Di Giacomo, Dr. Enrico Gervasi, Dr. Vincenzo Madonna, Prof. Pietro S. Randelli, Prof. Mario Ronga, Dr. Giovanni Battista Vinanti, Dr. Piero Volpi e Dr. Raul Zini
anni 2019
anni 2018
LA VOGLIA DI UNIRSI
Le trasformazioni del mondo a livello nazionale e internazionale, l'esigenza di unire le forze e la necessità di offrire al panorama italiano una Società scientifica super-specialistica ancora più forte ed organizzata, in grado di diventare un interlocutore di riferimento a tutti i livelli, spingono SIA e SIGASCOT a parlarsi e ad iniziare un percorso comune per arrivare alla creazione di una nuova Società
NASCE SIGASCOT
Per unire le esperienze e le professionalità di altre tre Società scientifiche super-spercialistiche (SICG Società Italiana di Chirurgia del Ginocchio, SITraS Società italiana Traumatologia dello Sport e GIRC Gruppo Italianodi Ricerca sulla Cartilagine) viene fondata a Firenze dal prof. Paolo Aglietti SIGASCOT (Società Italiana del Ginocchio, Artroscopia, Sport, Cartilagine e Tecnologie Ortopediche)
anni 2004
anni 1996
NASCE SIA
Visto l'utilizzo sempre più diffuso dell'artroscopia come tecnica chirurgica, il GIA diventa una Società scientifica super-specialistica: nasce la SIA (Società Italiana di Artroscopia)
IL GRUPPO ITALIANO DI ARTROSCOPIA
A settembre, un gruppo di pionieri si raduna per confrontare le proprie esperienze con una nuova rivoluzionaria tecnica, l'artroscopia, e creano il GIA (Gruppo Italiano di Artroscopia)
anni 1980
ISCRIVITI A SIAGASCOT
Campagna 2020
Sostieni la Società
EVENTI
Scopri tutti gli eventi nazionali e regionali dell’anno in corso

DIVENTARE SOCIO

La via d’accesso privilegiata ad una formazione di alto livello
X